Certificazioni

C.D.C. srl da’ valore ai suoi dipendenti e si impegna affinché gli standard di eccellenza applicabili al settore e i suoi dipendenti si attengano alle politiche aziendali in materia di condizioni di lavoro, per garantire un ambiente di lavoro pulito, salubre e sicuro, così come l’assenza di discriminazioni ed abusi. Come riferimento generale per la propria etica ed equa condotta,

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001

C.d.c.srl è un’azienda certificata dal sistema di qualità ISO 9001:2015 Quality Management System, che definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
C.D.C. srl opera in regime di assicurazione qualità e sicurezza, secondo quanto prescrivono gli standard di eccellenza del settore.
C.d.c. srl presta da sempre molta attenzione alla realizzazione dei propri prodotti, affinché soddisfino sempre alti livelli qualitativi; C.d.c. srl ha voluto estendere tale standard di qualità anche ai suoi processi organizzativi interni ed è per questo motivo che da oltre 10 anni è certificata ISO 9001:2015.

Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale secondo la norma ISO 14001

L’azienda ha introdotto nel 2014 un sistema di gestione per l’Ambiente certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015.
L’azienda si impegna a controllare e ridurre tutti gli impatti ambientali derivanti dalla sua attività, garantendo la conformità ai requisiti cogenti applicabili.
C.D.C. SRL è molto attenta alle problematiche ambientali e per questo è dotata di un impianto fotovoltaico autonomo sia nella sede di Campi che nella sede di Arezzo in modo da auto-produrre energia utilizzabile durante il processo di produzione.
C.D.C. SRL dispone anche di un impianto di depurazione ed aspirazione nella zona della galvanica.

Responsabilità Sociale SA 8000

C.D.C. srl ha deciso di adottare ed applicare un sistema di gestione di responsabilità sociale conforme con la Norma SA8000, con la volontà di diffonderlo e verificarne la comprensione da parte di tutto il personale interno.

La norma SA8000 (Social Accountability 8000) costituisce lo standard a livello internazionale con cui si garantisce la responsabilità sociale, cioè l’impegno al rispetto delle regole dell’etica del lavoro e ricusa apertamente tutte le condizioni lavorative caratterizzate dalla disumanità, dallo sfruttamento, dall’iniqua retribuzione e dall’insalubrità del luogo di lavoro. Tale norma si basa infatti su principi dettati dai riferimenti internazionali in materia di diritti umani e dei lavoratori ed in particolare fa riferimento ai concetti della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, delle Convenzioni ILO (International Labour Organization), delle Convenzioni delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino e per Eliminare tutte le forme di Discriminazione contro le Donne.

In data 26/03/2018 C.d.c. ha ottenuto il Certificato Sa8000
Per informazioni sul Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale C.d.c. Srl contattare il Social Performance Team: SA8000@cdcsrl.net

Contatti per la gestione reclami

Bureau Veritas Italia Spa – Divisione Certificazione
Att.ne Responsabile CSR
Viale Monza, 347, 20126 Milano
E-mail: csr@it.bureauveritas.com

—————————————

Certification Body:

Social Accountability Accreditation Services (SAAS)
9 East 37th Street, 10th Floor, New York, NY 10016
Tel: (212) 391-2106 Fax: (212) 684-1515
E-mail: saas@saasaccreditation.org

Suggerimenti & Reclami

“Per inoltrare dei suggerimenti o dei reclami in forma anonima sulle tematiche di Responsabilità Sociale è possibile utilizzare il seguente form”.

Negli ultimi anni, C.D.C. Srl ha ottenuto le seguenti certificazioni:

73 100 4011
73 100 4011