Visione globale e capacità artigianali

Una storia italiana:
coraggio, idee, visione e determinazione

La storia di C.D.C. è la storia di un progetto nato intorno alle capacità artigianali delle persone. E alla voglia di valorizzarle attraverso una visione globale, fondata sulla costante ricerca di innovazione e qualità applicate alla filiera della moda.

Le origini

La voglia di fare degli accessori moda un vero e proprio strumento creativo in mano a stilisti e griffe di moda. Superando i limiti della materia e della forma.

C.D.C. nasce da una visione che mira a proporsi nella filiera della moda e del lusso con un approccio nuovo, capace di valorizzare le capacità artigianali attraverso un’organizzazione scrupolosa e una visione globale. Da questo mix nasce il fulcro della filosofia aziendale che si propone, fin da subito, come partner delle griffe di moda e inizia a sviluppare soluzioni su progetto e su richiesta degli stilisti. Gli skills artigianali interni consentono a C.D.C. di offrire soluzioni creative a specifiche richieste dei brand di moda, offrendo allo stesso tempo garanzie certe sui tempi di consegna e gli standard di qualità richiesti.
Un approccio che unisce la flessibilità e la conoscenza profonda di materiali e lavorazioni all’organizzazione dei flussi interni, dando vita a un metodo di lavoro che offre risposte efficaci in tempi certi.
Il core business dell’azienda, fin dalle sue origini, si lega alla produzione meccanica di catene ornamentali in metalli non preziosi. 

La crescita

Organizzazione interna e investimenti in tecnologia segnano una nuova fase di sviluppo.
Da fornitore a vero e proprio partner delle Case di Moda.

Dopo i primi anni gli investimenti in tecnologia consentono di migliorare ulteriormente le performance delle linee di produzione meccanica delle catene.
Nel 2014 l’azienda ottiene la certificazione ISO 14001, dopo un percorso, che è ancora in essere, per rendere ancora più sostenibile da un punto ambientale tutta la fase di produzione.
Oggi C.D.C. può contare su un database con migliaia di progetti e su una serie di modelli propri, sviluppati per rispondere a una crescente richiesta di differenziazione e personalizzazione.
Nel tempo, oltre alla fase di produzione, C.D.C. ha aggiunto ai propri servizi anche la fase di finitura, con il processo di galvanica interno e un laboratorio che si occupa di diverse tipologie di test.
Un vero e proprio centro specializzato della catena ornamentale che oggi si occupa costantemente anche di ricerca e sviluppo, è presente con due sedi in Italia e con uffici a Parigi e New York.
E, soprattutto, si propone come partner specializzato per i più importanti brand del settore Fashion & Luxury.

Lo Spirito

UNA SOLA PAROLA D’ORDINE: NON PRODURRE A TUTTI I COSTI MA PRODURRE SOLO IL MEGLIO PER I CLIENTI

Lo spirito di fondo che anima ogni scelta aziendale si basa su un concetto chiaro: solo il meglio per il cliente.  Questo vuol dire che l’azienda produce solo in funzione di un’analisi dettagliata delle vere esigenze del cliente. Non produzione a ogni costo ma solo produzione funzionale alle richieste e alle aspettative delle griffe di Moda.

Tale scelta si concretizza in una dinamica produttiva che tiene conto degli standard di qualità, monitora e analizza i risultati raggiunti su ogni catena, ricerca il massimo delle performance in termini di durata nel tempo e livello di finiture.

CDC Luxury ecology icon

Green Thinking

L’abbiamo definito Green Thinking perché l’approccio alla sostenibilità dev’essere prima di tutto un cambio di mentalità. Per noi pensare in modo sostenibile significa considerare il rispetto dell’ambiente come aspetto-chiave di ogni scelta di business o di produzione

CDC Luxury research icon

Research

La ricerca di prodotto è il vero motore che permette a un’azienda di evolversi. Non abbiamo voluto essere e non siamo soltanto produttori di catene ornamentali per la moda ma ci occupiamo, da anni ormai, anche di ricerca stilistica e di progettazione. 

Modello CDC

UN FLUSSO DI LAVORO MESSO A PUNTO NEGLI ANNI CHE TIENE CONTO DI TUTTE LE FASI: DALL’ARRIVO DELLA COMMESSA ALLA CONSEGNA AL CLIENTE

Con Modello C.D.C. vogliamo identificare un modo di lavorare che abbiamo studiato, testato e modificato nel tempo per garantire il massimo del controllo su qualità e tempi di produzione. Se disegnassimo questo modello sarebbe un percorso circolare che inizia dall’arrivo della commessa e si conclude con la consegna dei prodotti finiti, passando sempre da fasi obbligatorie che garantiscono un monitoraggio globale di ogni fase di lavorazione, da quelle intellettuali e progettuali fino alla produzione e ai test di qualità.

CDC Luxury si occupa di: 

PRODUZIONE DI CATENE ORNAMENTALI PER LA MODA 100%
RICERCA E SVILUPPO DI PRODOTTO 80%
TEST E ANALISI 70%

CERTIFICAZIONI

Le certificazioni sono una delle garanzie che possiamo offrire ai nostri clienti, al pari della nostra storia e del livello del portfolio clienti. Non a caso investiamo da sempre per allineare i nostri processi ai migliori standard di qualità ed efficienza previsti dagli enti internazionali di certificazione.

Team

Le divisioni interne dell’azienda e l’organizzazione. Scopri i volti di C.D.C. Luxury Chain

Carriere

Scopri come puoi entrare nel nostro team e quali figure stiamo cercando