Anche quest’anno CDC è stata selezionata come partner di THINK BAG, il concorso promosso e sostenuto dalla rivista Leather&Luxury e la pelletteria fiorentina Loipell rivolto agli studenti del Master in Bag Design di Polimoda.
THINK BAG nasce da una collaborazione avviata nel 2021 per invitare i giovani talenti di Polimoda a progettare e realizzare l’accessorio iconico per eccellenza, la borsa, sfidando le complessità che dovranno affrontare nel mondo del lavoro – come i budget, le tempistiche e le difficoltà di sviluppo idea/prototipo.
In questa terza edizione, iniziata a febbraio 2023, sono state realizzate sette borse e per arrivare a tali creazioni gli studenti hanno preso parte ad una serie di workshop finalizzati all’ideazione dei loro design e alla selezione dei migliori materiali e lavorazioni da utilizzare per sviluppare la borsa icona del proprio brand.
Il contest si è concluso mercoledì 24 maggio e il titolo di vincitrice è andato alla studentessa Daseul Choi, la cui creazione, la “Choi Bag” sarà messa in vendita a partire da settembre, oltre che essere presentata a Mipel e Lineapelle. Il ricavato sarà completamente devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per il sostegno della diabetologia.