CDC Luxury green thinking landscape

“Work Tools”, oltre la borsa
#cdcfortalents presenta Fabio Zanin

Abbiamo più volte parlato del progetto #cdcfortalents e abbiamo già avuto modo di mostrare dei bellissimi lavori nati dalla collaborazione tra CDC Luxury e alcuni giovani talenti. 

La borsa “Work Tools”, creata da Fabio Zanin durante il suo percorso all’interno di IED, rappresenta perfettamente lo spirito e le intenzioni che spingono la nostra azienda a confrontarsi costantemente con idee nuove, ma soprattuto fresche.

“Work Tools” di Fabio Zanin

In questo accessorio, appartenete alla collezione “Damage Compliant”, è racchiuso un vero e proprio ideale che viene comunicato proprio attraverso uno stile, un design e scelte estetiche ben precise. Fabio Zanin ha parlato di mescolanza di icone del mondo del lavoro e strumenti di tortura con l’intento di offrire uno spunto di riflessione: “sulla superficialità dell’apparenza sull’idolo che nasconde la realtà attraverso la sua dematerializzazione e sull’inganno”.

Dettaglio catena by CDC Luxury

In sintesi, con la “Work Tools” Zanin non ha voluto semplicemente creare una borsa originale, usando peraltro materiali, lavorazioni e dettagli ricercati, ma comunicare un pensiero. Questo accessorio infatti ha l’ambizioso intento di invitare le persone ad emanciparsi dall’esperienza collettiva e vuole superare l’idea postmodernista che tutto è già stato fatto o che ogni cosa appartiene a una categoria definita e ben conosciuta.

Fabio Zanin, designer

Foto di Elisa Bontempo

Altro in

People

Altro in

Places